Non costruiamo semplicemente, noi creiamo con cura usando solo i migliori materiali e le migliori tecnologie. Questo significa che chiunque, architetti, interior designer, o clienti, scelga una cucina Pittori, riceve qualcosa di speciale, realizzato in maniera unica ed esclusiva.
Sartorialità e cura del dettaglio
Oltre alla realizzazione sartoriale, le cucine Pittori 1931 si distinguono per la ricercatezza e la qualità dei materiali adoperati. Ogni realizzazione è l’incontro tra la tradizione del passato e la contemporaneità del presente grazie alla lavorazione sapiente di pregiati materiali come esclusive essenze di legno, marmo, metalli, pelli e cuoio.
Lasciati ispirare dalle nostre realizzazioni
La Cucina, la Casa
La cucina è l’emblema di una casa, è per antonomasia lo spazio archetipale attorno a cui si riunisce una famiglia; si preparano i pasti, si condividono i racconti e si intrattengono gli ospiti. È uno spazio che delinea la personalità di chi vive la casa. Oggi un progetto di interior non può che avere come fulcro lo spazio della cucina. Se un tempo era uno spazio nascosto e di privacy, oggi diventa l’elemento principale attorno a cui sviluppare il resto. Proprio per questo noi di Pittori crediamo nella forza del progetto di una cucina che sia adattata alle esigenze più importanti della nostra clientela e dei nostri designer. Da sempre ci impegniamo nella creazione di cucine sartoriali con l’ambizione di soddisfare i palati più esigenti.
«L’esperienza di tanti anni ci permette di essere oggi un partner di grandissima esperienza ed affidabilità per ogni tipo di cliente, professionista e non.»
La personalizzazione delle cucine su misura è il servizio per eccellenza di Pittori 1931. L’attenzione riservata ai più piccoli dettagli, l’accurata scelta dei materiali con i quali rivestire le ante o i top della cucina, sono i primi passaggi che consentono di conferire un’identità chiara e precisa ad uno degli spazi più intimi e condivisi di tutta l’abitazione, la cucina. La personalizzazione del focolare domestico non è un compito facile: occorre tener conto del colore, dell’eleganza e della pulizia delle linee senza contare le diverse e personali esigenze delle persone.
In azienda, innovazione e ricerca legate ad una lavorazione sartoriale dei materiali sono i capostipiti che rendono la personalizzazione delle cucine su misura qualcosa di unico e raro. Interpretiamo ogni giorno con sapienza ed esperienza l’eccellenza delle lavorazioni artigianali, realizzando prodotti assolutamente esclusivi anche attraverso le mani dei nostri esperti tecnici ed abili artigiani.
Per noi di Pittori 1931, la cucina rivela la bellezza dei mestieri passati ed esalta la preziosità dei materiali, regalando sensazioni tattili che risvegliano il forte legame con la tradizione.
Artigianalità e industrializzazione, le due anime di pittori 1931
I criteri artigianali con i quali sono prodotte le cucine pittori1931 attingono direttamente dalla miglior tradizione del saper fare italiano, inteso come acquisizione di una cultura materiale, storica ed estetica. All’alto contenuto di manualità si uniscono l’affidabilità, le applicazioni tecniche e metodologie industriali consolidate. Il mood dell’artigianalità può contare, quindi, su un assetto produttivo solido e all’avanguardia che garantisce un costante controllo qualitativo.
L’emblema del Made in Italy
"Nella nostra filosofia non è contemplata la standardizzazione, ogni prodotto diventa un vestito capace di raccontare la personalità ed il carattere di chi lo indossa."
"Sara Pittori"