Macerata
Questo progetto nasce all’interno di una vecchia casa colonica ristrutturata, l’idea di fondo era di integrare armoniosamente la nostra cucina dalle linee moderne all’interno di uno spazio dal sapore rustico.
Questa cucina è stata progettata completamente su misura per andare incontro a tutte le esigenze del cliente, infatti la penisola, vista l’altezza straordinaria dei proprietari di casa, è stata realizzata in un altezza su misura di 96 cm.
Le ante della penisola sono laccate opache testurizzate e hanno il profilo superiore tagliato a 45° per consentirne l’apertura, il top è un Dekton ZENITH sp.20 mm con vasca integrata.
Le ante delle colonne sono laccate opache, per l’apertura sono state realizzate delle maniglie fresate laccate nello stesso colore dell’anta in modo che non risultino troppo impattanti e rimangano quasi del tutto invisibili.
L’interno delle colonne con ante rientranti è caratterizzato da un mix di rovere naturale e acciaio inox che conferisce calore ma allo stesso tempo anche funzionalità alla cucina.