Macerata
Per questo progetto è stata realizzata una cucina completamente personalizzata, sono state adottate soluzioni estremamente particolari e il risultato finale rispecchia nei minimi dettagli le volontà del progettista e le specifiche esigenze della committenza.
La grande isola centrale è un monolite bianco da cui si diparte il grande tavolo in rovere scorrevole con lavorazione 45° del bordo. Tutti i pannelli, incluso il top in corian, presentano lavorazioni a 45° al fine di ottenere un blocco isola monolitico. Il piano in rovere scorrevole è mosso da particolari guide che ne rendono il movimento fluido e silenzioso. Tutte le aperture avvengono tramite cassetti ed ante push pull.
Innumerevoli sono i dettagli che fanno di questa realizzazione un chiaro esempio dello stile e della forza della produzione di Pittori 1931. Il blocco a parete, anch’esso totalmente su misura, si caratterizza per il grande vano operativo incorniciato da pannelli di rovere massello. Anche il top è in rovere massello opportunamente trattato per ridurre assorbimenti e macchie. Cassetti ed ante, come sull’isola, sono tutti dotati di push pull onde evitare maniglie e gole ed ottenere un’assoluta pulizia formale.
Dettagli in nero, come lo schienale in Laminam del vano colonne, il lavello in fragranite, il sostegno del tavolo scorrevole e gli elettrodomestici danno carattere all’intera composizione.